Cerca nel blog

martedì 4 marzo 2014

GATTO' DI PATATE

GATTO' DI PATATE


un piatto davvero delizioso, ricetta della suocera.

ogni volta che lo faccio è sempre diverso, dipende dai salumi che ho in casa e se uso pecorino o grana a volte altri formaggi. veloce, svuotafrigo, ma soprattutto gustoso 

é una ricetta passata a voce non ho dosi vado ad occhio ma cercherò di darvi approssimativamente delle dosi. ho fatto cuocere circa 1kg,500 gr. di patate, sbucciate e schiacciate. A queste ho unito mortadella a pezzettini, prosciutto cotto a pezzettini e salame anch'esso a pezzettini, 2 mozzarelle sbriciolate, grana gratt. una bella manciata, una noce di burro, un goccio di latte, sale pepe, noce moscata. ho messo il composto in una teglia da forno imburrata, sopra ho cosparso ancora un po' di grana e cotto in forno a 200 gradi per circa 30 minuti.

ho fatto cuocere circa 1kg,500 gr. di patate, sbucciate e schiacciate. A queste ho unito mortadella a pezzettini, prosciutto cotto a pezzettini e salame anch'esso a pezzettini, 2 mozzarelle sbriciolate, grana gratt. una bella manciata, una noce di burro, un goccio di latte, sale pepe, noce moscata. ho messo il composto in una teglia da forno imburrata, sopra ho cosparso ancora un po' di grana e cotto in forno a 200 gradi per circa 30 minuti.

Nessun commento:

Posta un commento