Cerca nel blog

mercoledì 25 aprile 2018

sfoglia integrale fiori di zucchina e asparagi

Una torta salata. Credo di preferire le torte salate a qualunque altra preparazione, mi da la possibilità di mettere tutto insieme, tutto ciò che mi viene in mente, ottenendo sempre ottimi risultati, veloci, comode da portare come pranzo al lavoro, comode come cena da preparare in anticipo e mangiarle anche fredde o solo riscaldate.

sfoglia integrale fiori di zucchina e asparagi

Ingredienti: 1 rotolo di pasta sfoglia integrale, 200 grammi di fiori di zucchina, 500 grammi di asparagi, 250 grammi di besciamella (25 grammi di farina, 25 grammi di burro, 250 grammi di latte), 25 grammi di panna, 3 uova, sale pepe. 

Pulire i fiori di zucchina, tagliarne una parte a julienne tenerne 4/6 per  guarnizione. Pulire gli asparagi tagliando il gambo a tocchetti e mantenere le punte. Sbollentare qualche minuto .Tenere da parte qualche punta per

guarnire.

Raccogliere in una ciotola la panna con la besciamella, aggiungere le uova, gli asparagi , i fiori di zucchina tagliati, sale pepe. Foderare uno stampo con la pasta sfoglia e riempirla con il composto fatto. Guarnire con i fiori di zucchina e le punte degli asparagi.

Cuocere in forno caldo a 180 gradi per 40 minuti.


Nessun commento:

Posta un commento